Identikit di un’operazione

Il settore immobiliare, per sua stessa natura, rifiuta l’improvvisazione ed è per questo che per operare con successo serve un metodo.

In questi anni di formazione e lavoro in prima persona, ho sviluppato un metodo efficace suddiviso in fasi definite e precise che massimizzano i margini delle operazioni immobiliari che seguo.

ANALISI PRELIMINARE E COMPRAVENDITA

In questi anni di formazione e lavoro in prima persona, ho sviluppato un metodo efficace suddiviso in fasi definite e precise che massimizzano i margini delle operazioni immobiliari che seguo.

Come prima cosa studio nel dettaglio la fattibilità dell’operazione e la sicurezza di guadagno. Questo lavoro preliminare, anche se a volte molto complesso, è importantissimo perché mi permette di abbattere drasticamente, il fattore di rischio nell’investimento. Per garantire una percentuale di guadagno consona al lavoro speso, scelgo di investire solo su immobili che garantiscono un ottimo ROI (ritorno sull’investimento)
Non scommetto con i soldi degli investitori: ogni operazione deve avere delle solide prospettive di guadagno.

RISTRUTTURAZIONE E RENDERING

Una volta acquistato ufficialmente l’immobile partono tutte le operazioni di ristrutturazione grazie a un network di professionisti e imprese che mi supportano in tutte le fasi necessarie per dare nuova vita all’immobile. Durante l’avanzamento dei lavori di ristrutturazione, imposto la strategia di messa in vendita dell’immobile con un rendering creato appositamente dal nostro architetto.

Grazie alla simulazione dell’aspetto della casa a lavori ultimati, i possibili acquirenti avranno la  possibilità di vedere l’immagine dell’immobile ristrutturato ancora prima che siano terminati i lavori e avere una reale idea di come poter arredare il suo appartamento

MESSA IN VENDITA

Una volta terminate le operazioni di ristrutturazione e aver rimesso completamente a nuovo l’immobile, inizio ad analizzare tutti gli elemnti per la definizione del corretto prezzo di vendita.  Cercare di capire nel dettaglio a quanto si può rivendere un immobile, in relazione alla zona dove si trova, è fondamentale per la riuscita di un’operazione di acquisto e ristrutturazione.
Spesso i portali online di vendita mostrano degli annunci fuori mercato. La mappatura per la vendita deve basarsi su dati reali ed è per questo che analizzo con attenzione il venduto reale della zona. Questo è senza dubbio l’aspetto più duro e faticoso del lavoro, ma i veri professionisti si vedono qui.


Ricorda sempre: il prezzo lo fa il mercato.

Se conosci il mercato, venderai bene.

Hai capitali da investire
e vuoi far partire il tuo progetto immobiliare? 
Contattatami e approfondiremo insieme

logo JONATA FENZI_bianco

Hai capitali da investire e vuoi far partire il tuo progetto immobiliare? 
Contattatami e approfondiremo insieme

logo JONATA FENZI_bianco
Apri chat
Ciao, hai qualche domanda?